📁
San Pietroburgo Portale su San Pietroburgo, con informazioni sui musei, appartamenti, guida per affari o turismoSan Pietroburgo
Cucina Russa > Antipasti

Insalata di storione

Ingredienti:

1 cespo di lattuga, 50 g di caviale beluga, 250 g di polpa di granchio, 500 g di patate lesse tagliate a dadini, 3 cetrioli a dadini, 2 dl di maionese, 6 cucchiai di piselli cotti, 500 g di filetti di storione lessati, 3 uova sode, 12 olive nere, 100 g di salmone affumicato, 6 spicchi di limone, prezzemolo.

Preparazione:

Staccate le foglie di lattuga e scartate quelle imperfette. Lavatele e asciugatele. Riempite sei foglie piccole con il caviale e tenetele da parte. Con le altre ricoprite un piatto da portata. Tagliate a dadini la polpa di granchio e mettetene da parte metà. Unite l'altra metà alle patate, ai cetrioli, ai piselli e a due cucchiai di maionese. Dividete in due parti il composto. Formate con la prima metà un cono al centro del piatto da portata. Tagliate lo storione a strisce lunghe una decina di centimetri e larghe tre e coprite il cono. Dividete il resto del composto in sei mucchietti e disponeteli intorno al cono di storione. Fra un mucchietto e l'altro mettete cucchiaiate di maionese e spicchi di uovo sodo, le olive, le foglie riempite di caviale, striscioline di salmone affumicato arrotolate, spicchi di limone e la polpa di granchio tenuta da parte. Decorate con qualche foglia di prezzemolo. Mettete in fresco e servite presto perché lo storione non diventi secco.
Argomenti nella stessa categoria